Offerte di lavoro per italiani a Londra

canarywharf

Non dovete pagare  per accedere alla nostra banca dati esclusiva con tantissime offerte di lavoro per italiani!  Se come tanti altri italiani state cercando un lavoro nel Regno Unito e siete stufi delle tante truffe o agenzie che chiedono soldi, siete allora capitati nel posto giusto. Siamo infatti una community di italiani a Londra che dal 1998 è un punto di riferimento per chi vuole venire a Londra. Oltre alle migliaia di pagine di consigli che puoi trovare sul forum (con un archivio che supera ormai gli 8 anni), la nostra community raccoglie offerte di lavoro per italiani a Londra e nel Regno Unito, molte delle quale esclusive. Potete vedere gli ultimi dieci annunci in fondo alla pagina.

La nostra banca dati infatti raccoglie:

segnalazioni di offerte di lavoro per chi parla italiano

contatti diretti di chi assume o che vi portano al modulo da compilare per datori di lavoro che cercano spesso o sempre personale

segnalazioni esclusive di membri della community (per esempio cercano personale dove lavorano loro, sanno di un posto che cerca personale o qualche manager cerca personale)

Il grosso vantaggio di questa banca dati è che molti di questi datori di lavoro NON hanno messo un annuncio e non sono sommersi di curriculum vitae, contattando i nominativi che trovate nella nostra banca dati avrete infatti un ottima possibilità di avere un colloquio (sempre se vi presentate con un curriculum vitae e cover letter decenti e in formato britannico).

Abbiamo tanti contatti per tantissimi tipi di lavoro inclusi:

 ristoranti italiani in tutto il Regno Unito

ristoranti e alberghi

lavoro di volantinaggio

pubs e a volte anche con vitto e alloggio inclusi

lavoro nella vendita al dettaglio

lavoro per neo-laureati anche con poca esperienza

contatti di posti di lavoro che cercano spesso personale in diversi ruoli

lavoro per nanny e babysitter

lavoro di call centre e customer service per italiani

lavoro per insegnanti di italiano

lavoro per traduttori ed interpreti.

Continuate a seguirci perché  giornalmente pubblichiamo idee, consigli e offerte di lavoro. Se volete  lavorare in ristoranti, alberghi, pubs anche in alcuni casi con vitto e alloggio,  caricate il vostro CV qui e fate domanda alle offerte di lavoro che  ritenete adatte. Sono tutti posti di lavoro in regola e il servizio non viene a costare nulla. Se invece  volete trovare lavoro come nanny, au pair o anche aiuto domestico  potete  iscrivervi a questo sito gratuitamente, compilare il vostro profilo e guardare gli annunci che ci sono.

Dovete semplicemente spulciare la banca dati e fare domanda a tutti i posti di lavoro che vi interessano.  In molti casi dovrete semplicemente compilare un application form che si trova online o spedire il cv all’indirizzo email che vi viene dato (per copiare l’indirizzo di posta elettronica basta passarci sopra con il mouse e schiacciare il testo a destra, avrete l’opzione di copiare l’indirizzo se non avete un programma mail come Outlook).  Il servizio è completamente gratuito e chi lo sta usando lo trova utilissimo con iscritti che hanno non solo hanno trovato lavoro rapidamente, ma anche in posti dove non avrebbero mai pensato di fare domanda. Quindi non perdete tempo o buttate via soldi, cominciate a cercare lavoro da adesso.

Ricordatevi  tutte le offerte di lavoro che trovate sono inserite manualmente da noi o dai nostri iscritti, non si trovano annunci per lavoro fasullo, lavoro che chiede soldi PRIMA di farvi lavorare o lavoro che non paga nemmeno la minimum wage  e tante altre truffe che abbondano sui siti di annunci in questo periodo. Se vediamo qualcosa di poco pulito lo eliminiamo subito.

Per vedere questa banca dati dovete  fare login e potete farlo anche usando Facebook, Twitter o Google +. Mettiamo le ultimissime offerte sulla nostra pagina di Facebook e sul nostro Twitter in italiano, seguici perche’ oltre alle offerte di lavoro avrai tantissimi consigli e idee.

Se tutto questo non vi bastasse abbiamo tanti consigli per farti avere il lavoro, da dove fare il National Insurance Number (diffidate da chi vuole soldi per farvelo fare, è come il codice fiscale, dovete andare voi a chiederlo ed è gratuito) a come fare un cv in formato britannico, come fare un colloquio, come e dove cercare lavoro e tanto altro. Abbiamo persone che collaborano al nostro sito e forum che vivono nel Regno Unito da 20 o 30 anni, alcuni di loro  sono esperti di assunzioni in settori diversi, noi non parliamo per sentito dire, nel Regno Unito ci viviamo e lavoriamo da tantissimi anni.

Come saprai non c’è niente di meglio per inserirsi in una città  nuova  che ascoltare i consigli e contatti di chi ci vive già.  Recentemente è stato rivelato che quasi 80% di persone che cercano lavoro nel Regno Unito, lo trovano grazie a una segnalazione di qualche amico o conoscente (non necessariamente una raccomandazione ma si ha sempre un grosso vantaggio se qualcuno vi  segnala un posto di lavoro prima che venga pubblicizzato) . Un altro motivo per entrare nella nostra community e iniziare a fare networking!

Tutti gli italiani che vivono ora a Londra vi diranno in continuazione che il mercato del lavoro è estremamente competitivo e non basta essere uno dei tanti, dovrete essere brillanti anche per lavorare in un ristorante.  Noi vi diamo tutti gli strumenti gratuiti per diventarlo, il resto dipende poi da voi.

Se pensate di non avere un inglese sufficiente  per lavorare, potete trovare un breve corso con CD preparato apposta per avere le basi per lavorare nel Regno Unito:

English at Work: With Audio-CD

By

Articoli Simili:

Author: Laura S

A Londra dal 1984, oltre 20 anni di esperienza nel settore terziario e quasi dieci nel settore no-profit con esperienza di diritti legali, si occupa anche di ricerca socio-economica

Share This Post On

Commenti

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...