Scopri l’Inghilterra: La villa romana di Fishbourne

A pochi chilometri da Chichester potete visitare la più grande villa romana scoperta in Inghilterra. Potete prendere il bus 700 dalla cattedrale.

Abbiamo ora un sito interamente dedicato al lavoro a Londra e Regno Unito con migliaia di offerte di lavoro e centinaia di articoli. VISITALO QUI

foto: © Copyright Penny Mayes and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Gli abitanti della zona erano a conoscenza dell’esistenza di una antica abitazione ma la villa fu formalmente scavata solo negli anni ’60. Ha un piano simile a quello della Domus Flavia con dimensioni paragonabili alla Domus Aurea di Nerone.

Sembra che inizialmente ci vivesse Togidubnus, un capo locale che fedele ai Romani fu dichiarato re della regione, ciò almeno spiegherebbe le dimensioni dell’abitazione. Il palazzo fu poi rimodernato intorno al 200 AD ma fu poi quasi completamente distrutto in un incendio.  Potete comunque ancora vedere i bellissimi mosaici incluso il famoso di Cupido che cavalca un delfino.

La villa romana è aperta al pubblico (qui potete vedere gli orari)  e oltre alla villa potete anche visitare i giardini in stile romano e il museo.