Parchi divertimento vicino a Londra

alton towers
Alton Towers ha un castello vero

Ci sono numerosi parchi divertimenti alcuni dei quali facilmente raggiungibili da Londra. Un’idea per come trascorrere una giornata d’estate o primaverile, soprattutto se avete bambini, ma anche e a volte soprattutto se non li avete!

 

Il più grande e famoso è senza dubbio Alton Towersche riceve quasi tre millioni di visitatori ogni anno. Ospita delle montagne russe mostruose, ma si trova anche in una bella posizione nella campagna del Staffordshire. Da notare il castello vero costruito dal quinto conte di Shrewsbury e i magnifici giardini che lo circondano.

Non è lontano da Nottingham, non esattamente vicino a Londra ma è possibile visitarlo come gita di un giorno. Si paga l’ingresso ma poi tutte le “rides” sono gratuite. Evitare di andare al weekend, le file sono enormi. Potete aquistare biglietti per 2 giorni con un considerevole risparmio, un biglietto per un adulto comprato alla biglietteria costa £46, un biglietto comprato online costa £28 e un biglietto per due giorni costa £41

Foto: © Copyright Paul Harrop and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

 

thorpe park
Negli ultimi anni Thorpe Park ha investito per attirare giovani e adolescenti

Thorpe Park Si trova nel Surrey vicino a Staines e facilmente raggiungibile da Londra. Aperto nel 1979 si trova su una specie di isola artificiale., Ha un certo numero di attrazioni interessanti sia per bambini che adulti anche se il parco negli ultimi anni ha spostato il proprio interesse dai bambini e famiglie ai  giovani e teenager avendo delle montagne russe e altre attrazioni piuttosto spericolate.

Ospita anche il famoso The Swarm, il primo del suo genere nel Regno Unito. Qui potete vedere un video.

biglietti online si trovano qua e qui i biglietti scontati per 2 giorni.

Foto: © Copyright Hywel Williams and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

chessingtonChessington World of Adventures Un altro parco del Surrey, facilmente raggiungibile in treno da Waterloo (scendere a Chessington South). Aperto nel 1931 come zoo dal 1987 è stato affiancato da un parco divertimenti che nel corso degli anni è diventato sempre più grande e ha un po’ oscurato lo zoo, anche se quest’ultimo ha ancora oltre 1000 animali. Il parco è diviso in varie aree ciascuna con un tema diverso tipo Messico, l’Oriente, Transilvania e altro. Biglietti online scontati .

Foto: © Copyright Martyn Davies and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Se intendete visitare parchi come Alton Towers, Chessington World of Adventure e altre attrazioni come Madame Tussauds, London Eye, Legoland e altri potete fare un pass annuale che decisamente vi conviene

legolandLegoland Si trova a Windsor e non credo occorra spiegare che contiene un villaggio costruito con mattoncini Lego. Il villaggio si si chiama Miniland e usa oltre 20 millioni di mattoncini e ha anche il mostro di Loch Ness. Ci sono molte altre cose da fare a Legoland incluso un giro in mongolfiera, potete costruire quello che volete con il Lego e esiste una parte acquatica dove quasi sicuramente ci si bagna e un castello con dragone da esplorare. Legoland Windsor fu aperto nel 1996 come solo il secondo parco Legoland dopo l’originale in Danimarca.  Sito ufficiale e biglietti online . Spesso si risparmia notevolmente se si acquistano i biglietti online per tutti questi parchi divertimento, per Legoland per esempio lo sconto aumenta piu’ acquistate i biglietti in anticipo. Se acquistate i biglietti per 2 giorni risparmiate ancora di più.

Foto: © Copyright David Robinson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

 

LEGGI ANCHE
Dove cercare un lavoro estivo a Londra o UK

community

Login generico per articoli sottoposti da iscritti alla community o risposte al sondaggio. Questi articoli possono non corrispondere alle nostre vedute