Volete insegnare italiano a Londra? Ecco il mio segreto!

italian flagVivo a Londra da 2 anni e insegno italiano in uffici e aziende e sono felice della mia professione e della mia vita londinese.

A Londra richiedono sempre insegnanti di italiano, lo sbaglio che fanno in molti è quello di insegnare in college pubblici o per agenzie e anche se non vi mancherà il lavoro sarete quasi sempre poveri in canna. È una soluzione da prendere seriamente solo per brevi periodi o se avete un marito o moglie che a Londra guadagnano bene e possono quasi mantenervi.

Esiste un’alternativa ed è insegnare italiano ad aziende e uffici da freelance ma invece di presentarvi come un insegnante italiano generico, vi specializzate in un paio di settore. In poche parole diventate ESPERTI e potete chiedere 3 volte tanto all’ora. Se avete 5 ore alla settimana e vi pagano 15 o 20 sterline all’ora…farete la fame! Se invece siete specializzati in un paio di settori…potete chiedere 80-100 sterline all’ora e anche se avete solo 5 ore, sbarcherete il lunario.[irp]

Non vi dico in quali settori dovrete specializzarvi, dovrete capirlo da voi, come l’ho capito io e avrete un lavoro non impegnativo che paga veramente molto bene. Posso invece consigliarvi di imparare a usare bene i social e fare un sito web, vi serviranno tantissimo.

About Community 3031 Articles
Articoli inviati dalla community o da collaboratori.