Stanze economiche e ostelli a Oxford

oxford

Se volete programmare una vacanza ad Oxford o ci andate per cercare lavoro, vi elenchiamo una serie di posti dove potete trovare stanze per periodi brevi a prezzi ridotti. Come sempre vi sconsigliamo sempre di prendere stanze o appartamenti dall’Italia senza vederli, purtroppo le truffe abbondano.

La cosa migliore è sempre cercare un alloggio per un periodo limitato e poi cercare sul posto. Con tanti colleges è abbastanza normale andare a cercare una stanza in una delle tante residence halls che si trovano a Oxford.

Ovviamente troverete posto quando non ci sono gli studenti come d’estate per Natale e a Pasqua. Qui potete controllare se trovate qualcosa. Foto: © Copyright Steve Daniels and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Se invece preferite un ostello potete provare il Oxford Backpackers Hostel, ha dormitori di minimo 4 letti ma è piuttosto economico. Il bello degli ostelli è che non vi costa niente prenotare e vi offrono una certa flessibilità.

Potete anche andare al YHA ostello di Oxford, quello della federazione internazionale degli ostelli della gioventù, non un brutto ostello questo di Oxford. Le camere hanno al massimo 6 letti. Il Central Backpackers è un invece un ostello economico rivolto in modo particolare ai giovani, incluso nel prezzo avrete anche WiFi e colazione.

About Community 3031 Articles
Articoli inviati dalla community o da collaboratori.