Swiss Cottage, Belsize Park e Hampstead a Londra

hampstead a LondraIn questo articolo parliamo di Belsize Park, Swiss Cottage e Hampstead a Londra, le zone incluse nel postcode NW3 che si trovano nel borough di Camden. Ovviamente non tutti i tre quartieri sono uguali, anche se hanno tutti la fama di attirare persone ricche e famose, Hampstead in particolare.

Descrizione

Una zona molto bella ma molto cara, se si parla in particolare di Hampstead a Londra, questa zona ha avuto molti residenti famosi specialmente tra artisti,attori e scrittori (Sigmund Freud, Henry Moore, Lord Byron, H.G. Wells ecc.).

In questa zona si trova anche il famoso Hampstead Heath, un vasto parco che offre ottime passeggiate, ospita flora e fauna interessante, offre ottime viste di Londra e dove si puó anche nuotare gratis. Un tempo il parco era praticamente un bosco ma molti alberi furono tagliati per ricostruire Londra dopo l’incendio del 1666.

Hampstead a Londra tradizionalmente era la zona degli artisti ma negli ultimi anni a causa dei prezzi proibitivi solo gli artisti famosi rimangono, quelli meno famosi ed emergenti preferiscono zone come Hackney e Tower Hamlets.  Hampstead era diventata famosa nel 1700 tra le classi agiate per le proprietà  medicinali delle acque.

La zona di Hampstead é  anche famosa per i pubs, ha diversi cinema e un teatro e alcuni musei tra cui quello dedicato a Sigmund Freud che ha abitato qui. I negozi e locali riflettono il benessere della zona e ci fu anche una battaglia per impedire l’apertura di un McDonalds. Quasi 80% della popolazione di Hampstead ha almeno una laurea.

Belsize Park é ugualmente cara e ci abitano molte celebrities.  In questa zona si trova anche la famosa Camden School of English che alcuni ritengono avere il metodo migliore per insegnare inglese e considerata da molti la scuola migliore per l’inglese come seconda lingua a Londra.

Swiss Cottage prende il nome da un pub che si trovava in un chalet in stile svizzero. Quando arrivò la metropolitana e chiamò la stazione Swiss Cottage il nome rimase per indicare tutta la zona.  Il pub che si trova ora al suo posto dichiara di essere il più grande di Londra.

Trasporti

La zona é  servita dalla Northern Line con le stazioni di Chalk Farm, Belsize Park e Hampstead e si trova in zona 2/3. Le scale della   stazione di Hampstead metropolitana hanno 306 gradini, è una delle stazioni più profonde della metropolitana di Londra.

Alloggi e prezzi

Se cerchi una stanza in questa zona puoi trovarla qui senza pagare commissioni. Ovviamente i prezzi tendono ad essere alti.

Cose che forse non sapete sulla zona di Hampstead a Londra

2% degli abitanti di questa zona è nato in Italia

L’eta’ media degli abitanti di questa zona è di 38 anni

83% degli abitanti di questa zona vive in affitto

4% degli abitanti di questa zona è nato in Polonia

3% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana

40% degli abitanti adulti di questa zona è single

34% degli abitanti di questa zona lavora oltre 50 ore alla settimana

39% degli abitanti di questa zona vive in condivisione

68% degli abitanti di questa zona ha almeno una laurea

45% degli abitanti di questa zona non ha la macchina

55% degli abitanti è nato in UK

2% degli abitanti di questa zona è nato in Italia

18% degli abitanti di questa zona  ha meno di 16 anni

11% degli abitanti di questa zona è di religione ebraica

9% degli abitanti di questa zona vive sotto la soglia della povertà