Vivere a Leyton a Londra

Leyton è la zona del postcode E10 che si trova nel borough di Waltham Forest .

Foto: LicenseAttributionShare Alike Some rights reserved by sludgegulper

Descrizione della zona di Leyton

Zona a nord est di Londra, molto multietnica e con un passato povero, negli ultimi 10 anni molti dei quartieri di case popolari sono stati demolit. Incluso il quartiere di Beaumont road che era ritenuto essere il quinto quartiere piú povero del Regno Unito e che con le sua alti torri ha dominato per decenni  il panorama della zona.

Un altro quartiere della zona, Oliver Close,  tra i piú  poveri di Londra era diventanto famoso per la campagna effettuata da molti residenti stessi per la sua demolizione e ricostruzione in uno stile piú umano (i due palazzi erano di 22 piani e ospitavano almeno 2000 persone). Gli abitanti riuscirono ad avere i soldi dal governo per farlo. La maggioranza degli abitanti di Leyton è di origini non europee e l’età media è di 31 anni,  in parte perché ci sono molte famiglie di immigrati con tanti bambini e in parte perchè i prezzi economici della zona attirano i giovani nei primissimi anni di carriera.

Leyton rimane comunque una zona popolare che ha ancora alloggi tra i più economici a Londra ma come sempre in questi casi non affittate niente senza avere prima visto la casa e la via dove abiterete. Non solo è importante sentirsi al sicuro in casa, ma anche facendo il tragitto tra la metropolitana e la casa e queste sono cose che si possono decidere solo sul posto.

Foto: LicenseAttribution Some rights reserved by DavidHBolton

Il resto di Leyton comprende migliaia di case del tardo periodo vittoriano, in media hanno tutte tre stanze. La zona ha negozi, supermercati e non mancano diversi ristoranti etnici, ma non ha molta vita notturna, in compenso ci sono diversi parchi e buone strutture sportive.

Ha una squadra di calcio, Leyton Orient FC fondata nel 1881. L’edificio più vecchio della zona è Walnut Tree House della fine 1500 nel 1656 fu costruita St Mary’s Church. Era originariamente una  zona di paludi del fiume Lea, ancora si trova Hackney Marshes, purtroppo parte di questa area viene è stata distrutta per le costruzioni olimpiche, esiste però il Lee Valley Regional Park.

Leyton era stata pesantemente bombardata durante la seconda guerra mondiale come molte zone dell’est di Londra o East End, molti non sanno però che era stata anche bombardata dagli Zeppelin durante la prima guerra mondiale. In questa zona si trova anche il New Spitafields Market il più grande mercato d’Europa per la frutta, verdura e i fiori.

leyton

Trasporti

Si trova sulla Central Line in zona 3 e in circa 15 minuti si raggiunge il centro si trova anche il servizio Silverlink a Leyton Midland Road. Ci passano anche numerose linee di autobus.

Alloggio e prezzi a Leyton

Se cerchi una stanza in questa zona prova qua , ci sono tante stanze disponibili e non devi pagare commissione. Come dicevamo ci sono ancora tante stanze a prezzi inferiori alla media londinese in questa zona, ma è fondamentale visitarle prima di affittare. Non mandate mai soldi dall’Italia per una stanza che non avete mai visto.

Indirizzi utili

Lea Bridge Library/382 Lea Bridge Rd E10 7HU qui troverete anche risorse gratuite per cercare lavoro
Uffici comunali. 137 Hoe Street E17 4RT
Job Centre 7-13, Westbury Rd, London, E17 6RH
Lista di medici di base in zona E10
Ospedale Whipps Cross Hospital, Whipps Cross Road E11 1NR
Per corsi economici in inglese e altre materie provate il Waltham Forest College

Cose che non sapete su Leyton

Il 45% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana

Il 32% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana

Il 27% degli abitanti di questa zona ha almeno una laurea

Il 49% degli abitanti di questa zona non ha una macchina

In questa zona il 24% degli abitanti ha meno di 16 anni

Il 28% degli abitanti di Leyton abita nella propria casa

L’età media degli abitanti di questa zona è di 31 anni