Zone di Londra: Walthamstow

Walthamston è la zona del postcode E17 situata nel borough di Waltham Forest .

 

Descrizione di Walthamstow

La zona  é tradizionalmente residenziale per il ceto medio basso e tende ad avere una moltitudine di case molto simili tra loro, ha anche peró il grazioso Walthamstow Village che risale al  1600 ed è stato nominato il villaggio più bello di Londra . Fino al 1800 infatti tutta la zona era un villaggio rurale con numerose case di campagna per alcuni ricchi londinesi.

Foto: LicenseAttributionShare Alike Some rights reserved by secretlondon123

Oltre al mercato vi si trovano  numerosi negozi, rifotostoranti etnici e pubs tradizionali e uno shopping centre. Walthamstow vanta anche il mercato piú lungo d’Europa aperto tutti i giorni dal lunedi al venerdi. La zona ospita molte persone di origine africana o pachistana  e comunitá  greche e turche. Non ha molto verde, ma é circondata dalle Marshes e Epping Forest dove si trovano molte strutture sportive.

Le Marshes sono zone paludose create dal fiume Lea ora zona protetta per l’osservazione di uccelli e altra fauna, come altre zone verdi di Londra erano zone Lammas fino agli anni ‘30. Per Lammas si intende zone dove la gente comune poteva portare gli animali a pascolare.

Walthamstow ospita anche la William Morris Gallery ed era anche famoso per lo stadio per le corse dei levrieri chiuso nel 2008.

Trasporti

Si trova in zona 3 ben collegata con la Victoria Line, si arriva in centro in 15 minuti. Una delle ragioni della popolarità della zona è sicuramente il buon collegamento con il centro.

Alloggi e prezzi a Walthamstow

Si trovano ancora appartamenti e stanze a prezzi economici.  Si possono ancora trovare stanze con tutto incluso a meno di £100 alla settimana, per vedere alcune stanze potete andare qui. Altrimenti Spareroom ha sempre una vasta scelta di stanze.

Walthamstow è una di quelle zone di Londra che alcuni amano e altri odiano, alcuni la ritengono la zona peggiore di Londra, altri diranno che ci vivono tranquillamente da anni e non hanno mai avuto problemi. Come zona dovrebbe essere economica, recentemente ci hanno scritto persone che pagavano £120-140 alla settimana per un posto letto (camera in condivisione con una o due persone)  in case italiane e questo ci sembra una esagerazione.  Come sempre non mandate soldi di anticipi e depositi per posti che non avete mai visto, potrebbero non esistere proprio (e in questo caso perdete tutto) o potrebbe essere un posto orribile. Se avete abitato a Walthamstow o ci abitate e volete raccontare la vostra esperienza, potete farlo qui.  Qui abbiamo diverse esperienze di italiani che hanno vissuto in questa zona.

walthamstowJobcentre 7-13 Westbury Road, Waltham Forest, London E17 6RH

Biblioteca pubblica High Street E17 7JN ha anche risorse utili a chi cerca lavoro

Uffici comunali Waltham Forest Town Hall, Forest Rd E17 4JF

Ospedale Whipps Cross Hospital Whipps Cross Road E11 1NR

Se volete corsi di inglese e altre materie a basso costo provate il Waltham Forest College Lista di medici di base nella zona di E17

Cose che non sapete su Walthamstow

  • Il 22 % degli abitanti di questa zona ha meno di 16 anni
  • Il 32% degli abitanti di questa zona abita nella propria casa
  • Il 43% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana
  • Il 23% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana
  • 34% degli abitanti di Walthamstow ha almeno una laurea
  • 11% degli abitanti di questa zona lavora oltre 50 ore alla settimana
  • 20% abita in case o appartamenti in condivisione
  • 49% degli abitanti di questa zona non ha la macchina
  • L’età media degli abitanti di Walthamstow è di 32 anni
  • 46% degli abitanti di questa zona è single