Scopri l’Inghilterra: Swarkestone Bridge (con fantasmi)

bridgeQuesto ponte è interessante per diversi motivi, prima di tutto è vecchissimo, infatti risale al 1200 poi è anche il ponte in pietra più lungo dell’Inghilterra.

Il ponte attraversa il fiume Trent non lontano dalla città di Derby. Per secoli questo ponte è stato il metodo principale (se non l’unico) per attraversare il fiume Trent, ha quindi avuto una grande importanza strategica e logistica.

Esiste anche una leggenda sulla costruzione del ponte, due sorelle chiamate Bellamont erano fidanzate a due uomini che si trovavano dall’altra parte del fiume. Per andarle a trovare i due uomini attraversarono a cavallo il fiume in piena e annegarono. Le due sorelle decisero di spendere tutti i loro averi nella costruzione di questo ponte. Si dice che i fantasmi delle due sorelle si aggirino ancora per il ponte, è infatti comune sentire dei cavalli al trotto sul ponte quando in effetti non si vede nessuno.

Il ponte è anche il punto più a sud raggiunto da Bonnie Prince Charles nel suo viaggio verso Londra. C’è chi ritiene che i fantasmi che si sentono sul ponte siano le sue truppe.

Foto: © Copyright JThomas and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

About Community 3190 Articles
Articoli inviati dalla community o da collaboratori.