Scopri Frogmore House a Windsor (che puoi anche visitare)

Forse hai sentito parlare di Frogmore House a Windsor, effettivamente si dovrebbe parlare di Frogmore Park, la casa si trova infatti nel parco omonimo.

Libro gratuito per migliorare la grammatica inglese, scaricalo qui sotto

10 Rules for Achieving English Fluency: Learn how to successfully learn English as a foreign language

Il parco e la villa si trovano nel terreno del parco di Windsor a solo 800 metri dal castello. La villa, costruita nel 1600, non è abitata ma appartiene ancora alla famiglia reale e ogni tanto organizzano eventi in questa proprietà.

CFoto: © Copyright Mark Percy and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il nome Frogmore viene proprio dal fatto che in questa zona era pieno di frogs ovvero rane. Il primo abitante di Frogmore House a Windsor fu il primo duca di Northumberland, un tale George FitzRoy che era un figlio illegittimo del re Carlo II. Nel 1792 il re Giorgio II comprò la villa per la moglie, la famosa regina Carlotta che aveva anche un cottage a Kew Gardens. La regina Carlotta visse parecchio a Frogmore House a Windsor con le figlie quando voleva scappare dalla vita di corte e dedicarsi ai suoi tanti hobby.

Victoria: The Queen: An Intimate Biography of the Woman who Ruled an Empire

Alla morte di Carlotta fu la figlia Principessa Augusta Sophia ad andarci a vivere per il resto della sua vita. Alla sua morte la villa passò alla madre della regina Vittoria, la Duchessa del Kent. In questi anni la villa fu usata parecchio per feste ed eventi e la Duchessa la fece cambiare molto, distruggendo molto di quello che era stato fatto fare dalla regina Carlotta. In seguito Edoardo VII e la sua famiglia e il re Giorgio V e la sua famiglia passarono periodi di tempo in questa villa ma da allora la villa non ha più ospitato la famiglia reale.

frogmore house a windsor
Il mausoleo dove si trova sepolta la regina Vittoria

Nel parco si trovano anche le tombe della regina Vittoria (che era morta a Osborne House all’isola di Wight) e del marito Principe Alberto che sono in un mausoleo a parte. Si trova anche un altro mausoleo con la tomba della madre della regina Vittoria che viveva qui e un altro mausoleo dove hanno seppellito tutti i membri della famiglia reale (tranne i re e le regine) dal 1928. Potete visitare queste tombe quando la villa e il parco sono aperti ma il mausoleo che ospita i resti della regina Vittoria è chiuso al pubblico perché ritenuto strutturalmente non stabile.

Foto: © Copyright Mark Percy and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Quando visitare Frogmore House a Windsor?

La villa e il suo parco sono solo aperti per pochi giorni all’anno e generalmente solo nel periodo estivo. Nel link qui sotto potete vedere quando sono aperti e comprare i biglietti direttamente.

Prenotazione biglietti