Londra sconosciuta: La tomba di Giro il cane nazista

Il povero Giro non era nazista...

 

Abbiamo ora un sito interamente dedicato al lavoro a Londra e Regno Unito con migliaia di offerte di lavoro e centinaia di articoli. VISITALO QUI

giroSi dice che questa sia l’unica tomba di un nazista in Gran Bretagna, il problema era che Giro era un cane e quindi molto probabilmente non aveva opinioni politiche, inoltre apparteneva all’ambasciatore tedesco a Londra Leopold von Hoesch che non era un grande amante di Hitler, anche se dal 1933 dovette ufficialmente rappresentare il governo nazista in Gran Bretagna.

Ma essendo il cane di un tedesco negli anni ’30 è passato alla storia come il cane nazista. Sicuramente è più memorabile come il cane nazista che il cane di un ambasciatore tedesco a Londra.

Giro era un terrier arrivato a Londra nel 1932 con il suo padrone e che purtroppo morì nel 1934 quando masticò un filo elettrico e fu fulminato. L’ambasciatore stesso morì solo due anni dopo

Non è facile trovare la tomba perché è molto piccola essendo quella di un piccolo cane e si trova a Waterloo Place sotto un albero vicino al 9 Carlton House Terrace dove un tempo si trovava l’ambasciata tedesca.

Guardate anche il video sotto.

Foto: By Iridescenti (Own work) [GFDL, CC-BY-SA-3.0 or CC BY-SA 2.5-2.0-1.0], via Wikimedia Commons