“Qui il lavoro è super competitivo e settoriale”

Ciao, cosa dire della mia esperienza lavorativa? Non facile davvero. Ho quasi 20 anni di sudata esperienza IT in ottime software houses nel mondo bancario prettamente italiano. Ho un passato di tutto rispetto con varie attività in vari ruoli che fanno sì di avere una padronanza a 360 gradi dei processi. Mi sono trasferito 7 mesi fa senza avere una posizione che mi aspettava.

Vuoi migliorare il tuo inglese? trova consigli libri e corsi gratuiti e altre risorse a basso costoScopri come migliorare il tuo inglese

Oggi sono ancora a sudare per un posto. Non cerco una posizione di alto livello ma sono disposto a ripartire dalle retrovie. Quindi esperienza deludentissima! Sarà anche merito della Brexit ma i recruiter alle volte ti spiazzano chiedendoti se hai il permesso di soggiorno!!???!

Ho chiesto aiuto ai vari uffici di orientamento e supporto all’inserimento lavorativo. Un gran lavoro senza però nessun beneficio concreto. Non conoscono nulla di IT e non sanno neanche darti qualche consiglio.

Qui il lavoro è super competitivo e settoriale. Una persona/una funzione. Come se a scuola ci fosse un bambino che conosce solo le addizioni, un altro le sottrazioni, etc… Insomma, sulla carta professioni ottimamente retribuite ma se non hai tutto quello che a loro interessa nel minimo dettaglio, scartato e non ti voglio neanche vedere. Altro che esperienza e potenziale! Very very bad!

Se vuoi inviare la tua esperienza, puoi farlo usando il modulo qui sotto