Quali sono i migliori negozi di dischi a Londra?

negozi di dischi a londra

Oggi parliamo di dove si trovano i migliori negozi di dischi a Londra. Per dischi intendiamo i dischi veri, quelli ancora in vinile, anche nell’era di  iTunes si trovano ancora negozi che vendono dischi e persone che li comprano. Una visita a Londra può anche essere alla ricerca di qualche vecchio disco raro o dimenticato.

Vuoi migliorare il tuo inglese? trova consigli libri e corsi gratuiti e altre risorse a basso costoScopri come migliorare il tuo inglese

Foto: LicenseAttribution Some rights reserved by Matthias Rhomberg

Dove si trovano i migliori negozi di dischi a Londra?

Sister Ray Records 75  Berwick Street, W1F 8RP è un negozio non molto grande, con una buona selezione di dischi indie e rock, inclusi molti difficili da trovare. Hanno anche molte riviste musicali che si possono leggere gratis, inoltre vendono Tshirts e CD alcuni di questi promozionali e non facili da trovare.   Si può anche comprare dal loro sito.


Phonica  sempre nella zona di Soho questo negozio ha soprattutto dischi di elettronica, dance e tutta la musica o quasi per ballare. Potete provare i dischi che vi interessano seduti su uno dei comodi divani che si trovano nel negozio.

Flashback Records ha tre negozi a Londra ed è particolarmente importante per i dischi di seconda mano, potete trovare occasioni ed edizioni rare. Il primo dei tre negozi si trova a Islington 50 Essex Road
N1 8LR

Intoxica!, 11 Cecil Court , WC2N 4EZ ha solo vinile in una varietà di generi: jazz, blues, soul, reggae e funk. Il negozio è tutto decorato in bamboo con maschere tribali e vale la pena visitarlo anche  solo per quello.


Banquet Records 52 Eden Street, Kingston Upon Thames KT1 1EE molto fuori dal centro ma se siete music fans vale la pena andarci, infatti si trova di tutto dal jazz al folk, dal drum ‘n bass al rock. Il personale è anche molto competente e il negozio organizza spesso piccoli concerti con musicisti che puntualmente diventano famosi. Decisamente tra i migliori negozi di dischi a Londra.

Rough Trade Old Truman Brewery, 91 Brick Lane, E1 6QL un negozio leggendario che dal 2007 si trova a Brick Lane, non ha solo vinile ma di tutto e organizza spesso concerti nel negozio. Se non volete andare fino all’est di Londra, ora si trova anche uno store a West 130 Talbot Road London W11 1JA GB. Se non tra i migliori negozi di dischi a Londra, rimane sicuramente tra i più famosi.


Soul Brother 1 Keswick Road, East Putney, SW15 2HL come dice il nome si specializza in musica soul e ha tanto vinile vecchio e anche molto raro.

Honest Jon’s 278 Portobello Road W10 5TE ha soul, reggae, jazz e world sia su CD e vinile.

Se siete a Greenwich, potete fare un salto a Casbah Records The Beehive, 320-322 Creek Road, SE10 9SW troverete tanto garage, musica psichedelica e soul ma potete anche scovare rock e indie.

Out on the Floor 10 Inverness Street, NW1 7HJ è il negozio adatto per i collezionisti seri soprattutto di vinile di rock, reggae e soul. Qua si trova tanta roba classica e molta di seconda mano.


Sounds of the Universe 7 Broadwick Street London W1F 0DA ha vinile e CD dal jazz alla musica world, dovete venire qui se vi interessano anche le rarità della musica brasiliana o africana ma ha anche indie e elettronica.