Esplorate la zona di Highbury

Una zona non speciale ma vicina a zone interessanti

La zona inclusa nel postcode N5 che si trova nel borough di Islington.

Vuoi migliorare il tuo inglese? trova consigli libri e corsi gratuiti e altre risorse a basso costoScopri come migliorare il tuo inglese

Descrizione della zona di Highbury

Zona che negli ultimi decenni é diventata popolare specialmente tra i professionisti sia per la vicinanza alla City che per la vicinanza alle parti di moda di Islington. Ci sono ancora diversi quartieri popolari ma non mancano le case di lusso.

Foto: © Copyright Peter Thwaite and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Parte di Highbury fu praticamente rasa al suolo durante la seconda guerra mondiale e in quei punti sorgono principalmente case popolari. Highbury ha una popolazione bianca al 75%  con poco più del 10% di origini africani,

La zona era anche famosa per ospitare lo stadio della squadra di calcio Arsenal che ora peró  si trova a Holloway. Per gli appassionati di musica si trovavano qui i famosi Wessex Studios dove furono registrati alcuni tra i più importanti dischi di musica britannica negli anni ‘70.  highbury32432432

Ora al loro posto si trova un condominio al 106 di Highbury Park Road.   Highbury non é una zona molto rinomata per lo shopping e la vita serale, anche se si trovano diversi ristoranti e pubs e altri continuano ad aprire soprattutto nella parte che porta verso Angel, ovvero nel postcode N1 che è limitrofo. .

Vicino si trova anche la Estorick Collection of Modern Italian Art per gli amanti dell’arte italiana del ventesimo secolo e non lontano avete anche lo stadio dell’Arsenal ora Emirates Stadium, ma tecnicamente nessuno dei due si trova proprio in questo codice postale.
Trasporti
È collegata bene con il centro con due stazioni della metropolitana: Arsenal sulla Piccadilly Line e Highbury & Islington sulla Victoria Line, entrambe si trovano in zona 2.

Foto: Some rights reserved by davehighbury
highburyAlloggio e prezzi
Visto il misto di case che si trovano a Highbury che vanno dalle case popolari alle ville patrizie si trovano stanze a prezzi molto vari. Se cerchi una stanza a Highbury e preferisci non usare agenzie prova qui.

Stanze in questa zona per periodi brevi. 

Cose che non sapete sulla zona di Highbury

37% degli abitanti di Highbury vive in condivisione

40% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana

7% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana

40% degli abitanti di questa zona è single

L’età media degli abitanti di questa zona è di 33 anni

16% degli abitanti di Highbury vive sotto la soglia della povertà

76% degli abitanti di Highbury è in affitto

Quasi il 60% degli abitanti di questa zona ha almeno una laurea

il 56% degli abitanti di questa zona non ha la macchina

15% lavora oltre 50 ore alla settimana

17% degli abitanti di questa zona ha meno di 16 anni


View Larger Map