Pubs di Londra: The Charles Lamb Pub

Se vi trovate dalle parti di Angel e non sapete dove andare a mangiare qualcosa, potete passare dal The Charles Lamb Pub. Un pub di quartiere che cerca di rendersi interessanti anche a chi non vive a Angel e ci sta solo passando. Ha comunque ancora un’atmosfera abbastanza tranquilla.

foto: © Copyright Stephen McKay and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Considerato da molti uno dei migliori pubs dove mangiare ad Angel è un locale dalla lunga storia, ha infatti quasi 180 anni ma recentemente ha rilanciato la propria cucina. Ha quindi assunto cuochi piuttosto competenti. Il menù cambia spesso e offre variazioni di piatti tipici da pub ma anche idee internazionali come la burrata pugliese.

Ha anche una scelta di ales e birre che anche se non è delle più grandi contiene delle proposte interessanti inclusi sidri francesi.

Il pub prende il nome dallo scrittore Charles Lamb che abitava in questa zona quasi 200 anni fa. Fino al 2005 si chiamava Prince Albert ma si trova a Elia Street che ricorda l’opera maggiore di Charles Lamb (Essays of Elia).

Il pub non è molto grande e se volete andarci al venerdi sera o al weekend dovrete andarci presto, infatti non accetta prenotazioni.